In un recente sondaggio fatto negli USA, tra coloro che ascoltano la Radio, è emerso che le emittenti sportive sono tra quelle che funzionano meglio. Certo, la qualità dell’informazione negli Stati Uniti è sempre impeccabile, le notizie costantemente aggiornate: si lavora principalmente per soddisfare gli appassionati, ma anche per tutti gli altri.

Inoltre tutte le attività vengono messe in luce contemporaneamente: non c’è attenzione solo per gli sport di massa ma per quelli minori, perché lo sport è emozione e passione e queste due componenti sono costantemente messe in primo piano con dibattiti e trasmissioni su chi vincerà e perché.

Lo sport inoltre è il massimo in fatto di evasione: se sei saturo di cronaca e di notizie noiose e ripetitive, la radio che parla di sport ti offre una stupenda via d’uscita.

Prendendo spunto da questo sondaggio, vorrei fare una riflessione tutta italiana.

Hai mai pensato a quante radio “settoriali” ci sono nel nostro Paese? Te lo dico io, pochissime, anche se sono certamente tra le più interessanti del panorama radiofonico tutto.

Il motivo è ovvio: sono uniche, particolari, dedicate appositamente ad un certo target.

Nel Gruppo Radio Linea la nostra radio di “settore” e, proprio per questo, inconfondibile si chiama Skyline Radio & Soul. 

Skyline come la linea dell’ultimo orizzonte.

Gli orizzonti musicali lasciano spazio alle emozioni che si traducono in suono e quello di Skyline Radio & Soul si concentra su una grande maturità artistica plasmata sul Jazz, Soul, Blues e Funk e su tutti gli stili che da essi prendono vita e che orbitano intorno ad un denominatore comune, la Musica di Classe (…ma senza pregiudizi).

Ogni giorno, per tutto il giorno, Skyline Radio & Soul svolge il suo impegno più grande: quello della scelta musicale, unica nel suo genere, rivolta ad un pubblico competente e molto esigente.

Realtà radiofonica apprezzata e consolidata nel territorio, grazie ad internet, guadagna fiducia e stima da parte dei tantissimi che quotidianamente utilizzano lo streaming accessibile dal sito www.skyline.it. 

Skyline Radio & Soul è ascoltata prevalentemente dagli amanti della cultura e della musica di qualità, è come uno “status symbol”, destinata a divenire un fenomeno sociale.

Immergersi in quelle sonorità è come fare un bagno serale in una vasca idromassaggio che porta via le negatività di una giornata grigia, rilassandoti e allo stesso tempo emozionandoti e facendoti sognare.

Ed ora ecco la parte migliore.

La musica ti connette con la tua tribù, con le persone che come te condividono la tua passione e nell’unità ritrovi la tua energia! Di più: quando inserisci un messaggio pubblicitario in un contesto come questo, diventi un membro della tribù: il pubblico dei musicisti, degli appassionati di un certo stile musicale è fedele ai brand e alle aziende che sono fedeli a loro.