Raccontare una storia…

Come professionisti della pubblicità radiofonica, il nostro compito è aiutare le aziende a raccontare una storia: quella della loro azienda, della loro realtà e svolgiamo questo compito, cercando di coinvolgere l’immaginazione degli ascoltatori.

Questo perché la destinazione finale di qualsiasi messaggio pubblicitario è la testa del consumatore finale.

Sì, hai capito bene. La testa, luogo in cui si forma il giudizio, in cui devono risiedere giudizi positivi su prodotti e servizi dell’azienda che si pubblicizza, in cui prendono corpo pensieri ed atteggiamenti propositivi.

Per quanto semplice possa sembrare, ecco una profonda verità: l’atto dell’acquisto è sempre preceduto da una decisione.

Decisione che viene influenzata dall’immaginazione prima e dal racconto di una storia coinvolgente poi.

La storia che si aspetta deve essere convincente e significativa, per clienti ed aziende.

A volte i clienti chiedono ai nostri copy del nostro Gruppo di essere creativi nel raccontare la loro attività, tuttavia la risposta è sempre la stessa: noi non creiamo storie, scopriamo quelle dei nostri clienti.

Credibilità e coerenza sono le cose che sponsorizziamo e fondamentali per costruire un brand di successo.

Così come ogni persona ha una storia, anche ogni azienda ce l’ha.

Ci vogliono tempo e sforzi, perseveranza e pazienza per scoprire e raccontare storie, ma i risultati giustificano l’investimento.

Per ulteriori informazioni contatta il Gruppo Radio Linea ed entra in contatto con noi, per raccontarci anche la tua storia.