LE MOLTEPLICI FORME DI PUBBLICITÀ SU RADIO LINEA N°1 E SKYLINE RADIO & SOUL

Produzioni complesse e mirate per assicurare maggiori aree di mercato a prodotti già esistenti, per promuovere o rilanciare l’immagine di un’azienda, per diffondere messaggi convincenti che esaltino il valore del brand, del prodotto, del servizio.

PUBBLICITÀ TABELLARE

Per pubblicità tabellare si intendono gli SPOT diffusi tramite le emittenti radiofoniche in spazi e tempi determinati. La durata degli spot pubblicitari può variare dai 5″ ai 60”, con registrazioni a una o più voci, con utilizzo della sola voce o su un sottofondo musicale o ancora con effetti sonori. I contenuti dei messaggi pubblicitari vengono concordati con il cliente. Gli spot vengono trasmessi tutti i giorni della settimana tra le ore 6 e le 23 e in base ad una rotazione che, nell’arco della campagna, coprirà tutte le fasce orarie. E’ possibile inserire spot anche in altre fasce orarie, con condizioni personalizzate per i singoli casi. Diffusione: RADIO.

SPONSORIZZAZIONE

Le sponsorizzazioni sono SPOT che si posizionano a ridosso di rubriche specifiche della radio (es. ora esatta, news, meteo, traffico) solitamente preceduti dal messaggio “questa rubrica è offerta da….”. Il processo creativo è lo stesso come per la pubblicità tabellare ma il posizionamento nel palinsesto è la sua caratteristica. La sponsorizzazione va in onda in uno spazio (c.d. “cluster”) privilegiato, posizionato prima o dopo la rubrica scelta, contiene solo quello spot. Se ripetute nel tempo, le sponsorizzazioni hanno un livello di efficacia molto elevato. Diffusione: RADIO E TV.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Il messaggio promozionale è uno strumento pubblicitario di durata maggiore di uno spot istituzionale, attestandosi mediamente da 1 a 3 minuti e viene effettuato in diretta dal conduttore durante la trasmissione radiofonica. E’ indicato per pubblicizzare in maniera chiara ed incisiva l’azienda ed i suoi prodotti/servizi perché può contenere molte informazioni, consigliate e studiate dai nostri copy. Può essere programmato in orari specifici in base all’indice d’ascolto più elevato. Diffusione: RADIO E TV.

INTERVISTA PROMOZIONALE

L’intervista promozionale (o autopromozione) è uno strumento pubblicitario effettuato in diretta dagli speaker durante le trasmissioni insieme al diretto interessato (titolare o rappresentante dell’azienda). L’intervista promozionale è un metodo molto efficace di comunicare il valore e l’utilità che il nostro prodotto/servizio può avere per gli altri, assumendo una forte autorevolezza. Può essere realizzata al telefono o – preferibilmente – dal vivo, ospitando il cliente nello studio di trasmissione, in orari prestabiliti. Diffusione: RADIO E TV.

GIOCO IN DIRETTA

Il gioco in diretta è una variante della sponsorizzazione. Il messaggio viene effettuato in diretta dagli speaker sotto forma di gioco durante le trasmissioni. Il premio sarà un prodotto/servizio o coupon sconto dell’azienda stessa. Il gioco in diretta crea interazione con gli ascoltatori che saranno maggiormente stimolati all’apprendimento del messaggio promozionale. Diffusione: RADIO E TV.

EVENTO IN DIRETTA

L’evento in diretta – nelle due modalità: solo radio o radiotelevisiva – è un metodo speciale di promozione che viene effettuata direttamente dalla sede del cliente (negozio, centro commerciale, locale…). Viene riprodotto uno studio di trasmissione in loco ed i messaggi, realizzati in diretta dai conduttori che sono sul posto, sono trasmessi immediatamente dal posto. L’evento in diretta è la soluzione perfetta per ottenere la migliore visibilità. Si adatta alle esigenze di ogni cliente ed è utile sia per promuovere prodotti/servizi e per intrattenere clienti. I nostri conduttori, essendo professionisti del settore dell’intrattenimento, possono svolgere anche il ruolo di presentatori e/o animatori.  Diffusione: RADIO E TV.

BANNER TV

Il banner TV è un’immagine di varie dimensioni, che compare sullo schermo televisivo mostrando il brand o il messaggio aziendale in orari prestabiliti. I banners possono essere statici o animati grazie all’uso di moderne tecniche di animazione per rendere il messaggio pubblicitario più accattivante. Diffusione: TV.