Consulta le nostre FAQ per avere risposta alle tue domande più frequenti

Lo spot radio è un messaggio pubblicitario personalizzato, con una comunicazione commerciale di una durata da 5 a 30 secondi.

È un’immagine di varie dimensioni, che compare sullo schermo televisivo mostrando il brand o il messaggio aziendale in orari prestabiliti.

Il cluster pubblicitario è l’insieme degli spot che vengono trasmessi consecutivamente in una determinata fascia oraria.

E’ una campagna pubblicitaria di più spot al giorno da inserire nelle barre pubblicitaria in orari diversificati, in base al numero di passaggi giornalieri stabiliti dal contratto.

Lo split è la parte di territorio coperta da una o più frequenze e delimita la zona in cui viene diffuso lo spot; il che permette una maggiore penetrazione del messaggio ed evita inutili dispersioni.

Il messaggio promozionale ha una durata maggiore rispetto lo spot; è una comunicazione più diretta e discorsiva, letta dallo speaker che permette l’inserimento di informazioni dettagliate, relative alle aziende, al lancio di prodotti o ad eventi.

È la presenza a scopo pubblicitario di un’azienda in un determinata trasmissione per tutta la durata della stessa, con inserimenti commerciali al di fuori delle barre pubblicitarie.

Copy professionisti contattano direttamente il cliente per la raccolta di dati utili all’elaborazione del testo, tenendo presente l’obiettivo della campagna promozionale.

Attraverso l’analisi dei dati forniti dal cliente si costruisce un messaggio ad hoc, originale, chiaro ed accattivante… Dopo la conferma del testo da parte del cliente, si procede alla registrazione affidando l’interpretazione a voci professionali.

Ogni spot realizzato viene inviato al cliente per la conferma definitiva prima della messa in onda.

Grazie alla stampa della scheda di programmazione ogni cliente riceve la tabella orari dei propri spot prima della messa in onda, così da avere la possibilità di seguire lo svolgimento della campagna.