Blog
I ruoli di chi lavora nella pubblicità
“La pubblicità si basa sulla comunicazione. E non importa che sia fatta di immagini o di parole purché sia semplice. Chiunque può scrivere un buon testo lungo. Pensate al vostro lavoro non come a...
Come entrare nel cervello del consumatore?
L'obiettivo di tutta la pubblicità è quello di entrare nel cervello umano, la sede di tutti i nostri pensieri, emozioni, scelte. L'obiettivo del Gruppo Radio Linea, come professionista nel settore...
Come scrivere uno spot
Il linguaggio, le regole fondamentali per creare uno spot pubblicitario. Scrivere in modo appropriato e corretto.
Raccontare la storia dell’Azienda
Coinvolgere l’immaginazione degli ascoltatori radio e spettatori tv per costruire un brand di successo.
Come entrare nel cervello del consumatore
Come rendere la tua attività la prima della tua categoria.
La Radio, il mezzo più puro, intimo e personale di tutti i media pubblicitari
L’udito è l’aspetto fondamentale della comunicazione. L’orecchio vince, con un enorme margine.
Nuove prospettive per la radio
Impatto su: consumatori, venditori e aziende pubblicitarie. Esperienza dell’acquisto.
Quante volte deve essere ripetuto uno spot?
"Metà dei soldi che spendo per la pubblicità è sprecata. Il guaio è che non so quale metà." L'hai mai sentita? E' una citazione famosa sulla pubblicità ed è stata ampiamente diffusa. Per alcuni ha...
Cerchi personale? Attira candidati con la pubblicità radiofonica
Prima o poi (ma più spesso quando meno te lo aspetti) perderai un dipendente che per la tua attività ha un ruolo chiave. Lo so, è brutto, ma capita. Devi rimpiazzarlo, velocemente. Qual è il modo...

Contatto Unico
Gruppo Radio Linea, da oltre 30 anni protagonisti della comunicazione vincente! Scopri le promozioni per la tua campagna.