Le molteplici forme di pubblicità su Radio Linea n°1 e Skyline Radio & Soul

Produzioni complesse e mirate per assicurare maggiori aree di mercato a prodotti già esistenti, per lanciare o “rilanciare” l’immagine di un’azienda, per diffondere messaggi “decisivi” che risaltino il valore del brand, prodotto o servizio.

PUBBLICITÀ TABELLARE

Per pubblicità tabellare si intendono gli “spot” diffusi tramite le emittenti radiofoniche in spazi e tempi a disposizione detti “cluster“. La durata degli spot pubblicitari può variare dai 5″ ai 60”, con registrazioni a una o più voci, in bianco (solo la voce) o su un sottofondo musicale con effetti sonori. Il contenuto degli spot viene concordato con il cliente. Gli spot vengono trasmessi tutti i giorni della settimana tra le 06 e le 23 con una rotazione che, nell’arco della campagna, coprirà tutte le fasce orarie. E’ possibile inserire spot anche in altre fasce orarie, con condizioni personalizzate per i singoli casi. Diffusione: RADIO.

SPONSORIZZAZIONE

Le sponsorizzazioni, sono “spot” adiacenti a rubriche specifiche della radio (es. ora esatta, news, meteo, traffico) solitamente preceduti da “questa rubrica è offerta da….”. Il processo creativo è lo stesso della pubblicità tabellare ma il posizionamento del messaggio è la sua prerogativa. La sponsorizzazione va in onda in un “cluster” privilegiato, posizionato prima o dopo la rubrica scelta e conterrà solo il “vostro spot”. Se ripetute nel tempo, hanno un livello di efficacia molto elevato. Diffusione: RADIO E TV.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Il messaggio promozionale o “comunicato in voce” è uno strumento pubblicitario di una durata maggiore dello spot (mediamente da 1 a 3 minuti) e viene effettuato in diretta dagli speaker durante le trasmissioni. Il messaggio promozionale è indicato per pubblicizzare in maniera chiara e “decisiva” le aziende e i loro rispettivi prodotti/servizi perchè può contenere molte informazioni, consigliate e studiate dai nostri copy. Può essere programmato in orari con indici d’ascolto più elevati. Diffusione: RADIO E TV.

GIOCO IN DIRETTA

Il gioco in diretta è una variante della sponsorizzazione. Il messaggio viene effettuato in diretta dagli speaker sotto forma di gioco durante le trasmissioni. Il premio sarà un prodotto/servizio o coupon sconto dell’azienda stessa. Il gioco in diretta crea interazione con gli ascoltatori che saranno maggiormente stimolati all’apprendimento del messaggio promozionale. Diffusione: RADIO E TV.

INTERVISTA PROMOZIONALE

L’intervista promozionale (o autopromozione) è uno strumento pubblicitario effettuato in diretta dagli speaker durante le trasmissioni insieme al diretto interessato (titolare o rappresentante dell’azienda). L’intervista promozionale è un metodo molto efficace di comunicare il proprio valore e l’utilità che il nostro prodotto/servizio può avere per gli altri, assumendo una forte autorevolezza. Può essere realizzata al telefono o preferibilmente di persona in studio in orari prestabiliti. Diffusione: RADIO E TV.

EVENTO IN DIRETTA

L’evento in diretta è un metodo speciale di promozione. Viene effettuata una diretta radio o radio + televisione direttamente dalla sede del cliente (negozio, centro commerciale, locali di intrattenimento…). Verrà riprodotto uno studio radiofonico/televisivo ed i messaggi realizzati in diretta dagli speaker verranno trasmessi in diretta dal luogo prescelto. L’evento in diretta è volubile, adattato in base alle esigenze, dalla diretta istituzionale per prodotti/servizi all’intrattenimento per strutture ricettive in ambito entertainment. Inoltre, i nostri animatori sono a disposizione per presentare o animare gli eventi durante le nostre dirette.  Diffusione: RADIO E TV.

BANNER TV

Il banner TV è un’immagine di varie dimensioni, che compare sullo schermo televisivo mostrando il brand o il messaggio aziendale in orari prestabiliti. I banner possono essere statici o animati grazie all’uso di moderne tecniche di animazione per rendere il messaggio pubblicitario più accattivante. Diffusione: TV.